.
A seconda degli eventi e della realtà, istante per istante nella vita reale, la coscienza oscilla e fibrilla sotto due pulsioni tra di loro in conflitto: La spinta verso la crescita e l'evoluzione genetica e la spinta opposta verso la regressione e l'obnulazione.
Una sequenza che investe ogni istante della vita dell'individuo dissociato da sé :"Nave senza nocchiero in gran tempesta".
Ed a seconda della maggiore o minore energizzazione delle informazioni di realtà (le false informazioni del falso sè), delle spinte pulsionali che pervengono alla coscienza dalla realtà, quella coscienza adegua ed orienta il pensiero dell'individuo ed i suoi comportamenti "spontanei" (cioè indotti) della sua vita.
Comprese le insorgenze, i miglioramenti od i peggioramenti delle sue patologie mentali od organiche.
A contrastare o a controbilanciare quelle pulsioni patologiche e patogeniche dovrebbero essere quali e quante informazioni genetiche del PROPRIO Sè sono presenti in quella coscienza .
Di solito POCHISSIME o NESSUNA.
Come già si è osservato la condizione BORDER-LINE é la condizione NORMALE (si fà tanto per dire) dell'individuo massa, dell'individuo da sé dissociato.
(scritto il 26/6/25)