.
Sono, la democrazia e la libertà, il perno attorno cui ruota ogni possibile evoluzione della specie, del pensiero e della umanità.
E sono di quella evoluzione di specie il prodotto più avanzato ed, in quanto frutto di evoluzione, perfezionabile.
Coloro che, con ideologie frutto di menti malate, hanno tolto ai popoli democrazia e libertà sono dei criminali le cui coscienze sono regredite a livelli forse pari a quelle che avevano gli uomini all'età della pietra.
Dittatori con gravissime patologie mentali i quali fanno dei gravi danni ai loro popoli ed ai loro paesi.
E non solo.
Coloro che vivono nella democrazia e godono dello inestimabile privilegio della libertà e che coltivano idee ed azioni che a quella democrazia ed a quella libertà attentano sono dei poveri malati di mente che non sanno quello che fanno.
E dai quali la democrazia e la libertà dovrebbero, con mezzi democratici ed umani, intensamente difendersi e proteggersi.
L’evolvere in ogni campo, crescere in ogni cultura e conoscenza, diventare adulti psichicamente ha bisogno di libertà e della libertà.
E contrastarla in ogni forma possibile è di per sè sintomo della patologia mentale che affligge coloro che quella libertà, qualsiasi libertà, tentano di impedire, contrastare e combattere.
(scritto il 24/6/25)