.
Immaginiamo per pura ipotesi che il sistema individuo sia in fondo, ma molto in fondo, un sistema di atomi e di molecole.
Nel quale ogni configurazione quantica di ogni atomo sia sincronizzata con le correlate configurazioni quantiche di riferimento degli atomi delle molecole neuronali.
Se queste ultime esprimono informazioni genetiche VERE esse si sincronizzeranno ad esse.
Se invece esprimono informazioni false del falso sè avverrà la stessa cosa.
Cioè assumeranno configurazioni quantiche che rappresenteranno informazioni genetiche non sane e non ancora conosciute* le quali agiranno in quella cellula la stessa follia della coscienza.
E la biologia dell'organismo seguirà come può quelle tracce.
Delle quali la Medicina individuerà tassonomicamente, talora con difficoltà, la denominazione in base ai manuali di Patologia Medica.
Tutto ciò implica o implicherebbe che modificando le informazioni della coscienza ciò modificherà le informazioni quantiche del sistema individuo con tutto quello che cio implica o potrebbe implicare per le sue patologie.
E la funzione onirica sarebbe allora la PORTA D'ORO per accedere a questo sistema malato per poterlo curare.
In sinergia con la Medicina quando i medici si saranno resi conto della importanza terapeutica della Psicoanalisi non solo nell'ambito delle patologie mentali.
(*) "Uno degli obiettivi principali del Progetto Genoma Umano era costituito dall'identificazione di tutti i geni codificanti per prodotti proteici. L'analisi ha rivelato che il numero reale di geni codificanti per proteine si aggira tra i 20 000 e i 25 000. La lunghezza totale del genoma occupato da geni codificanti per proteine equivale a circa 55.000.000 di basi, corrispondente a circa l'1,9% dell'intero genoma".Da wiki. (Tanto per dire quanto poco conosciute siamo le informazioni genetiche del DNA umano.