.                

Con la moderna tecnologia e grazie al WEB l'accesso ad ogni tipo di informazione possibile, in particolare alle informazioni di tipo scientifico, è praticamente pressoché illimitato.

Il limite a questa possibilità di conoscere è imposto a quel desiderio di conoscenza dalla coscienza stessa dell'individuo così come inconsapevolmente determinata dalle altrettanto inconsce condizioni psichiche patologiche di essa.

Molti governi operano a loro volta, al fine di impedire ogni mutamento ed al fine di sopravvivenza politica, per inibire quel desiderio di conoscenza attraverso la censura, le limitazioni e le intimidazioni imposte ai mezzi di comunicazione di massa ed ai loro operatori nonché al WEB (World Wide Web).

Le limitazioni inconsciamente autoimposte al proprio bisogno di conoscenza impediscono per esempio ai FISICI di allargare la propria conoscenza a sè stessi cosa che a sua volta impedisce loro di conoscere delle nuove frontiere della Fisica che va nella direzione della Meccanica Quantistica.

Lo stesso vale per i medici i quali inibiscono alla loro conoscenza la conoscenza di sè cosa che impedisce loro la possibilità di utilizzare sinergie terapeutiche tra Medicina e Psicoanalisi.

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Ottobre