.                

Ci si può rendere conto della estrema pericolosità di questo SINTOMO PSICHICO nel corso di lavori che richiedono particolare attenzione e concentrazione come il lavoro di programmazione e di aggiornamento di un sito.

E si scopre, POCHI SECONDI DOPO, di avere fatto errori di scrittura e di programmazione i quali appena rilevati appaiono sul momento come INCREDIBILI.

E suscitano scoppi di rabbia spontanea, sintomo questo assolutamente RIVELATORE della sua origine psichica come sotto riferita.

Si tratta ancora una volta di interazioni delle false informazioni del falso sè sulla attenzione, sulla capacità di concentrazione e sulla capacità di indurre disturbi, del tutto inconsapevoli alla attenzione.

Delle quali si rivelano, come in questi casi, gli effetti subito dopo.

Si pensi cosa possa implicare una distorsione (occasionale e temporanea) della attenzione nel corso della guida di unauto o di un aereo o nel corso di un delicato intervento chirurgico.

Tale condizione diventa permanente nell'individuo da sé dissociato e distrae permanentemente l'attenzione della coscienza dai propri problemi psichici (la visione di sè) e  talora perfino dai propri problemi fisici nonchè da  quelli dei propri cari.

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Ottobre