.
È possibile che ogni elettrone di ogni molecola del corpo umano abbia un suo proprio sistema di elettroni di coppia i quali nel loro insieme configurino una sorta di "anatomia e fisiologia quantistica" alternativa e concettualmente parallela che sottende l'anatomia e la fisiologia clinicamente note.
E le patologie fisiche e mentali dell'individuo delle distorsioni di questo "sottostante sistema parallelo" riferiscono e rappresentano.
Ciascun sistema di elettroni di coppia corrisponde e funziona autonomamente sulla base della informazione (Informazione genetica del Sè o falsa informazione del falso sè) che, nel linguaggio che gli è proprio, ciascuna configurazione quantica dell'elettrone della molecola neuronale "di partenza" possiede e rappresenta.
Per cui mentre la Medicina opera sui linguaggi della Biologia la Psicoanalisi opera sui linguaggi a quei livelli quantistici dei quali i sogni e la funzione onirica sono l'espressione simbolica manifesta.
Ed insieme lo strumento che la Natura mette a disposizione dell'individuo per poter mutare, attraverso di essi e la loro interpretazione intuitiva, quei linguaggi quantistici quando patogenici.