.
A dirlo sembra una ovvietà ma ogni neurone e le molecole che lo costituiscono SONO LA STESSA IDENTICA COSA.
E quindi è OVVIO che l'informazione da ciascun neurone custodita è in REALTÀ memorizzata nelle configurazioni quantiche degli atomi che fanno parte di quelle molecole.
E di conseguenza è OVVIO che il linguaggio da quelle configurazioni quantiche espresso è un linguaggio simbolico*.
Ed il motivo per cui la razionalità dei Fisici non riesce a capire della Meccanica Quantistica non è dovuto al fatto che l'attività neuronale, la quale esprime la razionalità, interagisca MUTANDOLA con i meccanismi quantistici ma in quanto essa è STRUTTURALMENTE incapace di comprendere quel linguaggio.
Io non comprendo la lingua inglese in quanto nella mia coscienza non ho saputo sviluppare una capacità intuitiva "addestrata" a comprendere i significati dei suoni (i fonemi) espressi dai vocaboli della lingua inglese.
Nonchè a collegare quei suoni ai loro significati verbali nonché a pronunziarli a mia volta.
E così è per i Fisici :La loro coscienza, dissociata o meno che sia, non ha potuto (ancora) sviluppare una capacità intuitiva in grado di capire "i suoni" (metaforico, rectius i simboli) del linguaggio simbolico espresso dalle configurazioni quantiche degli elettroni.
E per rendersene conto occorre che imparino a capire intuitivamente il linguaggio simbolico dei LORO sogni che è un modo altro in cui il linguaggio di quelle configurazioni quantiche si manifesta.
Non serve riandare alla Università: È sufficiente addormentarsi, sognare, ricordare i propri sogni e comprenderne intuitivamente i significati (ed il tutto sarebbe anche gratis).
(*) Per non parlare delle altre cellule dell'organismo che fanno la stessa cosa con le informazioni (false o vere che siano) quando i loro elettroni vengono attinti per induzione da parte delle informazioni neuronali e dei mutamenti quantici dei relativi elettroni..