.              

Si osserva che dopo un certo piccolo numero di  "chiacchierate"  assolutamente spontanee, e talora occasionali,  i sogni transferali riferiscono della situazione complessiva della condizione psichica profonda del soggetto INCONSAPEVOLE.

In taluni casi dopo alcune di queste "chiacchierate" un sogno transferale riferisce alcuni simboli con i quali "l'intero pacchetto" delle informazioni genetiche del Sè del soggetto è pronto per essere trasferito alla sua coscienza grazie al controtransfert.

In questi casi il tutto parrebbe svelare una procedura di "trasferimento psichico" verso la sua coscienza infantile innata  (mediato dalla Coscienza del Sè di un analista di sé consapevole) delle informazioni del Sè del soggetto.

Una procedura  assolutamente semplice e rapida.

Si potrebbe dire: Un nuovo e ben diverso "IMPRINTING INFANTILE" naturale e spontaneo.

Assolutamente naturale e spontaneo simile a quello che avviene con successo VITALE nelle psiche dei cuccioli degli animali in libertà.

E questo sarebbe, potrebbe essere,  il fine NATURALE, SPONTANEO ED EVOLUZIONISTICO di questa particolare "tecnica psicoanalitica"  che a suo tempo  avevo definito "terapia analitica non ortodossa".

        

 

                                                                                                                                 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Ottobre