.
Dice il primo sogno transferale:"Arriva un pacco postale ed io sto per aprirlo ma l'altro vuole controllare prima se lo spago è effettivamente della Posta , in quanto lungo lo spago è stampigliato se è delle Poste. E quindi controlla. Intanto sulla cesta della roba in partenza c'è un altro grosso pacco che deve partire".
Rappresenta il significato del sogno seguente il quale, accertato il mittente, verrà trasmesso alla sua coscienza con il controtransfert (il pacco in partenza).
Lo spago che lega il pacco =Il collegamento transferale tra l'inconscio del soggetto e quello dello osservatore e che individua l'inconscio "mittente".
Dice il secondo sogno transferale:"Nel mio giardino arriva una che ha a che fare con chi vorrebbe un gatto. Ed io so che S. vorrebbe dare via il suo gatto. Arriva questa donna con molta altra gente, catturano un gatto nel mio giardino ed io avviso S. che abita in un piano molto alto, io sono a piano terra, e che è sul balcone con un bambino molto piccolo in braccio".
Ed ecco il sogno che veicola il significato da spedire con il controtransfert di cui al "pacco in partenza" del sogno precedente: Rappresenta un soggetto la cui coscienza è molto dissociata (il soggetto sul balcone molto in sotto) ma la cui coscienza è stata già attinta dal "bambino divino" (il simbolo iniziale del suo Sè).
Per cui può cedere il simbolo istintuale (il gatto da dare via) che simbolicamente ancora da molto "lontano" rappresentava nel suo inconscio quel "bambino".
(scritto il 29/8/25)