.           

Qualsiasi evento psichico, sia che "accada" nell'inconscio sia che "accada" nella coscienza, produce dei mutamenti quantici negli elettroni delle cellule dell'inconscio ed in quelle dei neuroni.

Tali mutamenti quantici producono informazioni quantistiche le quali attingono TUTTI gli elettroni di coppia degli elettroni di origine presenti nell'Universo.

Ciò induce nella realtà sensibile di ambito (l'unica che siamo in grado di osservare) degli eventi reali i quali rappresentano LO STESSO SIGNIFICATO dell'evento psichico di origine.

Mentre gli elettroni (nella psiche e nella realtà sono diversi anche se "imparentati", fanno parte della stessa coppia "aperta") i mutamenti quantici negli elettroni interessati, indotti dalla informazione quantistica di origine, generano negli elettroni di coppia LA STESSA CONFIGURAZIONE QUANTICA.

E tale configurazione quantica veicola lo stesso identico significato di partenza anche se, nelle realtà delle quali tutti gli elettroni di coppia si trovano ad esistere, esso si RAPPRESENTERA’ in forme diverse.

L'evento psichico quale che esso sia (ulteriore progressivo step nell'inconscio dell'inconscio  processo genetico* di crescita psichica, presa di coscienza del significato di un simbolo onirico, presa di coscienza di una informazione genetica del Sè) e l'evento reale sincronico da esso indotto rappresentano LO STESSO SIGNIFICATO in quanto esso è costituito dalla STESSA CONFIGURAZIONE QUANTICA degli elettroni che li hanno sottesi.

(*) La spinta genetica alla crescita fisica ed a quella psichica una volta attivata dalla fusione genica nell'ovulo femminile è INARRESTABILE.

Essa è come le reazioni a catena prodotte e controllate nelle centrali nucleari ed "incontrollabili" nelle esplosioni nucleari.

Tale è la potenza ESPLOSIVA della vita.

                                                                                                                                  (scritto il 28/8/25)

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Agosto.