.           

Potrebbe definirsi con tale denominazione un complesso di castrazione particolarmente potente ed estremizzato, determinato da false informazioni del falso sè particolarmente LONTANE dalla reale natura dell'individuo.

Condizione psichica questa che si trasferisce da una generazione all'altra tramite l'imprinting infantile e per emulazione spontanea della coscienza, come per ogni condizione psichica.

È possibile che questi tipi di configurazione psichica, peraltro comuni e diffuse, siano in grado di emettere forme di comunicazione subliminali particolarmente aggressive e rilevabili dalla capacità di percezione transferale.

È possibile che tale sindrome fosse presente nella psiche di coloro, che una volta   come oggi, aderivano o aderiscono ad ideologie estreme tipo quelle naziste, fasciste, islamiste o sioniste (e non solo).

Ideologie sostenute da quelle condizioni psichiche estreme che portano gli individui che ne sono portatori (individui apparentemente "normali") ad una incoercibile pulsione distruttiva ed autodistruttiva nonché ad esternalizzare il proprio terribile conflitto intrapsichico nel conflitto armato.

                                                                                                                            (scritto il 18/8/25)

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Agosto.