.
Un tempo Putin, vantando la sua amicizia con Berlusconi, diceva che lui preferiva trattare con i capi di governo che fossero anche imprenditori.
Sottintendendo che era più facile mettersi d'accordo mentre ciascuno portava a buon fine i propri "sporchi affari" dopo di che dei c.d. affari pubblici ad essi importava meno che niente.
In attesa del 15 agosto e dell'incontro Trump/Putin già si sa come andrà a finire .
Si metteranno d'accordo sui loro "sporchi affari personali" che li faranno arricchire ancora di più e del resto, sulla Ucraina, Putin otterrà tutto quello che vuole.
Ed anche il seguito è prevedibile.
L'Ucraina che ha avuto migliaia di morti in questa guerra non accetterà un accordo capestro e attiverà azioni terroristiche* contro la Russia .
La quale reagirà con altre azioni di guerra e siamo daccapo.
Esattamente ciò che è successo e sta succedendo nella striscia di Gaza dove da 80 anni, dopo l'occupazione israeliana della Palestina, le azioni terroristiche di Hamas sono la norma.
E lo sterminio che a ciò segue ed è seguito è l'ovvia conseguenza.
Spero sinceramente sì sbagliarmi ma..,
(*) Non so se si è capito ma il terrorismo come l'intrusione psicotica è "l'arma estrema" della disperazione senza speranza.
In entrambi i casi, terrorismo ed intrusioni psicotiche, essi sono sbocco patologico di condizioni psichiche estreme e di potenti complessi di castrazione che non danno speranza.
Per evitare entrambi bisognerebbe dare sempre una via di sfogo UMANA a quella disperazione.
Ma prima bisognerebbe CAPIRE di quei meccanismi psichici profondamente malati cosa piuttosto difficile in questa condizione di follia condivisa.
(scritto il 13/8/25)