.
Tre curiosi fenomeni che dicono di interazioni tra coscienza e fenomeni quantistici.
È la terza volta nel tempo che osservo tre curiosi fenomeni:
1^ Il primo diversi mesi fa.Un gatto semi randagio molto affettuoso si ammala di stomatite felina e smette di mangiare. Con difficoltà riesco a portarlo dal veterinario che lo anestetizza e lo cura. Al risveglio il gatto mangia affamato con enorme voracità e subito dopo entra in agonia e poco dopo, con mio grande dolore, muore.
2^ Il secondo qualche mese fa. Un piccolo registratore nuovo, una volta acceso, rivela di avere perso gran parte del suo sistema operativo e non funziona più. Qualche giorno fa rimetto, per curiosità, le batterie lo riaccendo e funziona perfettamente. Lo riaccendo ieri e ritorna allo stato di prima, non funziona più.
3^ Un piccolo trimmer che funzionava bene da anni tre giorni fa cessa di colpo di funzionare. Ne acquisto uno nuovo. Tanto per provare rimetto la batteria nel vecchio e riprende a funzionare. Riprovo dopo un giorno e non funziona più.
Sviluppo delle considerazioni relative:
Ritengo siano TUTTI fenomeni di sincronicità generati da interazioni quantistiche: Nella sequenza - vivo, morto, brevissima ripresa, morto.(La sequenza vivo - morto - vivo - morto).
A meno che non allucini la realtà o non sia in stato di delirio mentale io credo che questi fenomeni stiano cercando di farmi capire qualcosa, di un qualche meccanismo quantistico , che però al momento non capisco.
Il richiamo associativo al gatto di Schrödinger è evidente ma non spiega nulla.
Come se la sequenza temporale avesse una sua interazione nei confronti della sovrapposizione quantistica facendo collassare in sequenza una serie di funzioni d'onda.
E quindi facendo accadere una sequenza di eventi/fenomeni di sincronicità.
Oppure che ciò possa interagire con una sequenza di prese di coscienza di fenomeni psichici che fanno poi accadere in sequenza quei fenomeni di sincronicità.
Come se quei fenomeni psichici/quantistici venissero influenzati dal fatto che qualcuno ne possa prendere coscienza e quindi rendere possibile il loro manifestarsi in quella sequenza di eventi sincronici.
Cosa che rappresenterebbe una interazione tra prese di coscienza ed i "sottostanti" fenomeni quantistici e quindi sincronici.
Come se qualcuno che potesse prenderne coscienza attivasse, per questo solo fatto, e perciò interagisca e determini i fenomeni quantistici che generano poi i fenomeni sincronici.
Il fatto che ci possa essere qualcuno nell'ambito che sia in grado di prenderne coscienza "attizza" il fenomeno quantistico ed il conseguente fenomeno sincronico.
Come se una sovrapposizione quantistica nella realtà della materia elementare non aspettasse altro che qualcuno potesse prendere coscienza dei fenomeni inconsci in essa SOVRAPPOSTI (che eresia !!??, forse).
Come se la sequenza temporale dispiegasse nella realtà la sua condizione di sovrapposizione quantistica in una sequenza di collassi di funzioni d'onda e di eventi.
Il fatto che un oggetto morto (non funzionante) diventi vivo (riprenda a funzionare) mi STUPISCE positivamente ed il fatto che un gatto muoia mi ADDOLORA.
In tutto ciò più di questo non riesco a capire.
(scritto il 11/8/25)