.           

Di cosa ha bisogno una madre od un padre, pur amorevoli, per distruggere per sempre la vita di una figlia o di un figlio?.

Basta una inconsapevole ed incolpevole ottima mira.

Basta che nei primissimi anni della vita di quella figlia, di quel figlio UNA PAROLA GIUSTA (cioè sbagliatissima!!) piazzata al "punto giusto": Basta infliggere al piccolo inconscio UNA falsa informazione circa la sua reale natura di essere umano.

 UNA SOLA parola, un solo colpo, un solo urlo, una sola minaccia che semini alla base di quel piccolo inconscio un pò di TERRORE.

Certo quella falsa informazione, quella parola, quell'urlaccio non vengono fuori da quella madre o dal quel padre a caso.

Vengono fuori perché la loro condizione psichica malata li ha COSTRETTI e li costringerà, dopo di quella, a ripetere la stessa cosa per tutta l'infanzia e per tutta l'adolescenza del bambino o della bambina.

E su quella falsa informazione che semina una piccola paura, su quella piccolissima "merda" e sulla sua continua ripetizione (varierà la forma ma sempre lo stesso sarà il risultato) si stratificherà una montagna di identico "materiale".

Come ben si capisce quella parola, quella falsa informazione, quella piccola "merda" piazzata al punto giusto e nel momento giusto è SOLO LA CAUSA APPARENTE.

La causa reale è la condizione psichica malata di quella madre E di quel padre che in quel modo stanno trasmettendo inconsapevolmente ai loro  figli la loro stessa identica patologia mentale.

Ed ora, per favore, venitemi ancora a parlare dell'inconscio collettivo !!.

                                                                                                                (scritto il 09/8/25)

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Agosto.