.           

Molti fisici in vari centri di ricerca ed Università stanno costruendo o hanno già costruito dei computer quantistici.

Computer che utilizzano per i loro calcoli meccanismi e principi della Fisica Quantistica.

Se ciò accade nella realtà è allora pensabile che il cervello neuronale sia in grado di strutturare nei suoi circuiti neurali un computer quantistico.

E quei fisici e ricercatori via via che capiranno razionalmente i principi di funzionamento di quel computer neuronale perfezioneranno  sempre di più il loro computer quantistico.

Quel computer quantistico neuronale SICURAMENTE   esiste nel cervello neuronale  umano ed è stato qui definito : "Coscienza quantistica".

Di  essa si può prendere coscienza, chiunque può prenderne coscienza, grazie alla propria crescita psichica e alla interpretazione intuitiva dei sogni.

Il cervello neuronale, nella sua parte che ha attivato  questo tipo di coscienza (dopo che la coscienza di Sè di essa ha preso cognizione (coscienza) struttura sistemi di circuiti neurali in grado di fare calcoli computazionali di tipo quantistico.

Il suo principale utilizzo nel corso del processo di crescita psichica è nella funzione intuizione (funzione quantistica) la quale utilizza l'entanglement quantistico,  la sovrapposizione quantistica e l'effetto tunnel (per trasferire dall'inconscio alla coscienza, tramite informazioni quantiche induttive, gli stati quantici degli elettroni, che le informazioni genetiche del Sè rappresentano nell'inconscio, negli elettroni di coppia della coscienza)  per  individuare i significati dei simboli onirici nel "gigantesco" data base delle informazioni neuronali (negli stati quantistici degli elettroni che quelle informazioni RAPPRESENTANO) nonché negli stati neuronali che rappresentano le informazioni genetiche del DNA relativi alla crescita psichica.

Tanto più elevati sono i fenomeni di decoerenza quantistica generati dalle false informazioni del falso sè tanto più impreciso sarà il significato da quella funzione trovato .

Quel computer quantistico chiamato "Coscienza quantistica" (definibile anche "simulatore quantistico")  si presume elabori inoltre, a crescita psichica avvenuta, TUTTE le informazioni neuronali e  TUTTE le informazioni di stato dei neurotubuli e dei microtubuli .

Vale a dire dovrebbe essere, secondo le ipotesi formulate in questo lavoro, il "Centro di controllo e regolazione" della OMEOSTASI del sistema individuo.

Cioè il centro regolatore in base al quale, secondo la QUALITÀ DELLE INFORMAZIONI memorizzate nella coscienza neuronale, determina lo stato di salute o lo stato di patologia dell'individuo.

Ogni volta inducendo, SULLA BASE DELLA QUALITÀ DI QUELLE INFORMAZIONI (informazioni genetiche del Sè e/o false informazioni del falso sè), la/le patologie mentali od organiche che contribuiscono a mantenere in equilibrio quella OMEOSTASI di sistema.

Se la morte dell'individuo è l'ultima risorsa per il mantenimento di quella OMEOSTASI il suicidio, l'incidente mortale, la patologia mortale, ecc. sarà la manifestazione nella realtà sensibile del raggiungimento possibile nelle condizioni date di quell'omeostasi.

Fatto salvo ovviamente il termine ultimo di vita geneticamente programmato nel DNA dell'individuo stesso che però quella ricerca di OMEOSTASI (se determinata dalle false informazioni del falso sè) è in grado di PREVARICARE anticipandolo.

                                                                                                           (scritto il 16/7/25)

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Luglio