.
Dice un sogno del 1/7:"C'è un lungo codice alfanumerico al quale occorre tagliare via gli ultimi tre caratteri e sostituirli con altri tre indicati".
Il sogno parrebbe rappresentare una mutazione epigenetica nella parte del DNA destinata ad orientare la crescita psichica, mutazione indotta (dall'imprinting infantile o dal processo di crescita psichica) la quale impedirebbe (nel primo caso) tale crescita o la consentirebbe (nel secondo caso).
Sulla base di questo sogno potrebbe ipotizzarsi che:
Nel corso della generazione alfa (un numero imprecisato di decenni o millenni fa) la condizione psichica dei genitori ha bloccato la crescita psichica normale dei loro figli ed a configurato perciò in quelle coscienze una condizione psichica patologica definita oggi: Condizione dissociativa.
Tale condizione psichica ha, nel corso della vita, retroagito a feedback con il DNA mutando determinati geni destinati allo sviluppo della crescita psichica.
Mutandoli nel senso che, visto che la crescita psichica NON è potuta avvenire, la condizione genetica corrispondente si è adeguata a quella realtà psichica.
Tale condizione genetica si è perciò riprodotta una generazione dopo l'altra.
I genitori della generazione successiva alla generazione alfa non potendo sviluppare GENETICAMENTE un normale sviluppo psichico sviluppano comportamenti e comunicazione verso i loro figli la quale impone alla loro psiche la STESSA CONDIZIONE PSICHICA propria: Una condizione psichica dissociata dal loro Sè.
Accade un giorno che un bischero qualsiasi (e chissà quanti altri), molto curioso e molto incazzato, percorra una autoanalisi che lo porta a sviluppare in sé stesso la coscienza del Sè (vedi questo lungo lavoro).
E ciò retroagisce a feedback MUTANDO il gene corrispondente alla crescita psichica nella direzione di CONSENTIRE E NON PIÙ DI IMPEDIRE QUELLA CRESCITA.
E da quì il sogno sopra riferito.
Se questa ipotesi fosse fondata significa che la condizione psichica è in grado di interagire con il codice genetico mutandolo* nella direzione della evoluzione di specie cioè orientandolo verso la crescita psichica (e non contro di essa).
Significa anche che la condizione psichica parentale malata è in grado di mutare inconsapevolmente il proprio DNA il che può avere conseguenze CATASTROFICHE sulla vita ed sulla salute dei propri figli.
Significa che le malattie di origine genetica possono essere generate da mutazioni genetiche indotte dalla condizione psichica parentale malata.
E significa anche un sacco di altre cose facilmente immaginabili.
Se tale ipotesi avesse un qualche fondamento altro che rivoluzione!!!.
(*) Considerato il livello raggiunto dalla ricerca genetica dovrebbe essere persino possibile fare una analisi comparata tra i geni di un individuo cosciente di Sè e quelli di un individuo da sé dissociato.
Chissà se ciò è tecnicamente possibile.
(scritto il 03/7/25)