.           

È successo ottant'anni fà e sta succedendo in questi tempi.

Ciclicamente ed accelerando il ciclo, grazie alla comunicazione di massa che diffonde la patologia mentale (le sue false informazioni del falso sè) sull'intero pianeta.

Ciò che un tempo faceva, e fa tuttora, molto più lentamente  solo l'imprinting infantile trasmettendola da una generazione all'altra.

Ed oggi la patologia mentale latente di massa, con i suoi più o meno potenti complessi di castrazione,  si manifesta esprimendo leaders "nazistoidi".

Acclamati da masse che riconoscono inconsciamente ed incoscientemente la propria patologia mentale in essi e con essi perciò si identificano.

Succede da secoli nelle dittature e nelle oligarchie di ieri e di oggi, è successo ottant'anni fà nelle fragili democrazie Europee e nella società giapponese militarizzata.

Succede oggi con i tanti leaders fascistoidi o nazistoidi che cianciano di democrazia all'interno delle democrazie liberali, e grazie alla libertà che esse concedono loro, sperando e tentando di poterle distruggere.

Sia quelle democrazie sia quelle libertà.

Succede negli USA, in Israele da una parte e dall'altra della stessa terra la Palestina, succede in Ungheria, in Italia, in Spagna, in Germania, in Francia ed in Gran Bretagna.

La quale sta ancora cercando di tirarsi su dalla disastrosa follia della Brexit e malgrado ciò moltissimi danno ancora credito, sempre per lo stesso motivo di cui sopra, al ridanciano psicopatico che l'ha provocata.

                                                                         (scritto il 07/5/25)

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Maggio