.           

A.  “No-cloning: l'informazione quantistica non può essere copiata con fedeltà assoluta, e quindi neanche letta con fedeltà assoluta”; (Dipende dalla interferenza che l'osservazione razionale produce sul sistema quantistico).

 

B.  “L’informazione quantistica può invece essere trasferita con fedeltà assoluta, a patto che l'originale venga distrutto nel processo. Il teletrasporto quantistico è stato ottenuto per la prima volta da Nielsen, Klinn e LaFlamme nel 1998”; [Il mutamento quantico che ha prodotto l’informazione quantistica (la quale riproduce la configurazione originaria dell'elettrone negli elettroni di coppia attinti) cambia perciò stesso lo stato dell'elettrone di partenza **].

 

C.   “Ogni misura compiuta su un sistema quantistico distrugge la maggior parte dell'informazione, lasciandolo in uno stato base. L'informazione distrutta non può essere recuperata. Ciò è una derivazione diretta dai postulati della meccanica quantistica (PMQ)”;(È l'effetto previsto della interazione distruttiva che l'osservazione razionale opera sul fenomeno osservato).

 

D.     “Anche se in qualche caso è possibile conoscere esattamente in che stato base si troverà il sistema dopo una misura, il più delle volte avremo solo previsioni probabilistiche. Anche questo deriva direttamente dai PMQ”;

 

E.       “Alcune osservabili non possono avere simultaneamente valori definiti con precisione, per il principio di indeterminazione di Heisenberg. Ciò ci impedisce sia di stabilire con esattezza le condizioni iniziali prima del calcolo, sia di leggere i risultati con precisione”; (È ancora l'effetto previsto della interazione distruttiva che l'osservazione razionale fa sul fenomeno osservato ).

 

F.  L'informazione quantistica può essere codificata, e solitamente lo è, tramite correlazioni non-locali tra parti differenti di un sistema fisico. In pratica, si utilizza l'entanglement;“; (L'informazione che l'informazione quantistica veicola è rilevabile nella diversa configurazione che essa induce nell'elettrone di coppia che attinge).

(*) Ripreso da Wiki.

    (**) La falsa informazione del falso sè espunta dalla coscienza determina mutamenti quantici negli elettroni delle molecole dei muscoli percepibili come dolenzie (nel corso del processo di crescita).

       Altrimenti la sua continua energizzazione, dovuta al continuo afflusso di informazioni di realtà nella coscienza, determina mutamenti quantici  

       negli elettroni potenzialmente patogenici nelle molecole dell'organo bersaglio.

                                                                       (scritto il 30/4/25)

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Aprile