.
Dice una parte del sogno transferale di cui al titolo:"Gli Ufficiali di Marina": "La guardia ci dice che in aeroporto non possiamo entrare".
Rappresenta la difesa del corpo rispetto alle informazioni psichiche.
Dice di una separazione SANA e GIUSTA tra lo psichico ed il fisico, tra ciò che appartiene alla psiche (le informazioni) e ciò che fa parte del fisico (la biologia, la biochimica, ecc.).
Separazione che invece le false informazioni del falso sè costantemente violano trovando nel soma, negli organi, nelle loro funzioni, nelle loro cellule la via di fuga patologica e patogenica per le loro debordanti energie malate con le quali le informazioni di realtà continuamente le sovraccaricano.
Il PONTE, il TRAMITE,IL CANALE DI COMUNICAZIONE che consente alle informazioni del falso sè (alla loro debordante energia malata) di ESONDARE dallo psichico al fisico è la materia elementare (i suoi atomi, le sue molecole e soprattutto i suoi elettroni ed i loro mutamenti quantici) della quale sono costituite sia le cellule della parte neuronale del corpo sia tutte le altre cellule di quest'ultimo.
(scritto il 27/4/25)