Fornire armi a governo di Israele affinché massacri indiscriminatamente civili, uomini, donne e bambini palestinesi NON È REATO.
Finanziare il governo di Gaza (Hamas) che a sua volta ammazza gli Israeliani, grassa e sfrutta i civili Palestinesi, sottrae loro cibo e risorse ed usa i civili palestinesi come scudi umani INVECE È REATO.
Mai come nella tragica vicenda della Palestina la guerra ed i massacri riescono a distorcere, a contorcere ed a confondere la capacità di giudizio dell'essere umano.
Le guerre, i conflitti armati ed i conflitti intrapsichici sembrano fatti apposta per distorcere, contorcere e confondere le ipocrite certezze con le quali le coscienze dissociate cercano continue rassicurazioni.
Ed i fascistelli ed i nazistelli nostrani, grazie a questa doppia distorta morale, oggi strepitano contro i democratici sfruttando meschinamente quella lontana collettiva tragedia.
E ciò ricorda la guerra dei nazisti in Italia e la resistenza italiana contro di essi e la distorsione che anche allora, come in ogni tragedia umana, essa porta a quella morale.
Detto questo per un democratico, amante della democrazia e della libertà, non può esserci dubbio alcuno rispetto a favore di chi schierarsi:
A favore dell'aggredito in Ucraina (malgrado taluni ucraini corrotti),;
A favore dei Palestinesi (malgrado Hamas);
A favore degli israeliani (malgrado il loro governo).
E, visto che ci siamo, a favore degli americani (malgrado Trump).
Le coscienze DISSOCIATE DI MASSA sono in grado di distinguere una cosa dall'altra?.