Se la coscienza dissociata dal Sè* non ha preso coscienza di una qualche informazione genetica del Sè dell'individuo** essa struttura AUTOMATICAMENTE una dipendenza psichica, una protesi psichica sostitutiva su un qualche "oggetto" reale o fantasmastico (Praticamente ogni "oggetto" possibile reale esistente o anche inesistente, come credenze di ogni tipo, miti e mitologie, ecc.).
Tali dipendenze sono imposte (COATTE) dalla condizione patologica della coscienza ed in particolare da ogni falsa informazione del falso sé che ha USURPATO il/i neuroni geneticamente destinati a memorizzare la corrispondente informazione genetica del Sè.
Si esce dalla dipendenza psichica ogni volta che di quella informazione genetica si prende coscienza.
E non è ancora finita.
Occorre attendere con pazienza (e sopportarne gli effetti somatici) che quelle false informazioni transitino dal psichico al fisico (dalla coscienza neuronale al soma, agli oggetti elettronici ed infine al "diavolo che se li porti", probabilmente disperdendosi negli elettroni di coppia dell'Universo).
(*) Ed essa è tale in quanto non ha mai assunto in sè, non ha mai preso coscienza di qualche, di poco o di tutte le informazioni genetiche che il Sè definiscono in essa.
(**) A causa di un imprinting infantile ostile al Sè che ha imposto al suo posto una falsa informazione del falso sé.