Ciò che è stato prodotto dalla mente umana rappresenta SIMBOLICAMENTE SEMPRE un qualche meccanismo di funzionamento del cervello e della psiche umana.
So bene di avere ripetuto ciò molte volte, ma come purtroppo ci ha insegnato patologicamente e PATOGENICAMENTE l'imprinting infantile, "repetita iuvant".
E perciò:
Cosa rappresenta SIMBOLICAMENTE il WEB, questa immensa rete virtuale fatta non da cavi e linee elettriche (se non in minima parte) ma da link, che con collegamenti radio collegano un server a tutti gli altri, un computer a tutti gli altri?.
E che consente perciò a CHIUNQUE di accedere ad OGNI CONOSCENZA FIN QUI ACQUISITA in ogni campo dello scibile umano (compresa ogni falsa informazione da quella conoscenza prodotta).
E cosa rappresenta SIMBOLICAMENTE l'AI, la cosiddetta intelligenza artificiale, i vari sw che, con potenti computer, elaborano la totalità di quella conoscenza (compresa ogni falsa informazione, vedi l'applicazione di Musk, Grok, applicazione che ha informatizzato le cosiddette post realtà o false realtà in ossequio coatto alla patologia mentale dei suoi creatori)?.
Ciascuno ci rifletta ed il seguito alla prossima puntata.