- Si tratta di rapporti inconsci tra gli inconsci di individui della stessa specie tra i quali esistono rapporti di frequentazione.

- È un rapporto di tipo attenuato tra inconsci di individui di specie diverse  tra i quali esistano rapporti di frequentazione.

- Ogni forma di comunicazione a livello di realtà sensibile tra esseri umani è la forma rappresentativa simbolica che testimonia di tali rapporti simbiotici inconsci.

-É possibile che i linguaggi, molto meno articolati rispetto ai linguaggi umani, degli animali in libertà testimoniano di rapporti simbiotici di comunicazione molto potenti e vitali.

- Il transfert ed il controtransfert tra inconscio liberato ed inconscio sovraccarico è il modo in cui i rapporti simbiotici tra esseri umani si rendono manifesti e percepibili agli individui coscienti di Sé.

- I rapporti simbiotici tra un individuo cosciente di sé ed individui inconsci sono quelli che, grazie al transfert ed al controtransfert, rendono possibile  ogni terapia analitica e la guarigione.

- I rapporti simbiotici tra individui della stessa specie e tra individui di specie diverse (con i sottostanti rapporti di comunicazione quantistica) sono i rapporti che contribuiscono, insieme alle pressioni dell'ambiente,  alla evoluzione delle specie od alle loro forme di regressione fino alla estinzione evolutiva.

- Il rapporto di Amore è un legame simbiotico rafforzato al suo massimo livello.

- L'imprinting infantile, ostile al Sè, è in grado di spezzare (disbiosi) il rapporto simbiotico, pur fortissimo, tra  madre e figli ed in genere tra genitori e figli trasformandolo in un rapporto strutturante patologico e patogenico tra coscienze.

- Sovrapponendosi ed azzerando, talora del tutto, quel rapporto simbiotico che alimenta gli istinti materni e paterni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Dicembre