Partiamo da lontano.
C'è voluto molto tempo alla fisica per comprendere la doppia natura dell'elettrone: Il suo essere INSIEME massa ed onda, corpuscolo ed energia.
Parrebbe che a questa duplicità dovrebbe aggiungersene una nuova: L'elettrone che è INSIEME massa ed informazione.
L'elettrone il quale quando muta uno dei suoi parametri quantici produce una informazione quantistica la quale veicola un significato che attinge di sé ogni suo elettrone di coppia sparso per l'Universo.
Mutandone a sua misura ed immagine la configurazione quantica.
E da tanto lontano questa duplicità dell'elettrone, così faticosamente riconosciuta, si giunge alla duplicità dell'essere umano.
La cui coscienza è in parte robotica patologica e patogenica, a causa dell'imprinting infantile, ed in parte, grazie all'adattamento secondario sviluppatesi nell'adolescenza, QUASI, ma molto limitatamente, umana.
Difficile è stato riconoscere nella Fisica la duplicità dell'elettrone e difficilissimo da capire e soprattutto da accettare questa patologica NOSTRA duplicità.
La quale in quanto patologica può essere CURATA.
Ed a questo servono i sogni, la funzione onirica, e la funzione intuizione.
E tramite i sogni e la loro interpretazione intuitiva si può scoprire molto non solo di come MALAMENTE funzioniamo ma anche di come agiscono certi aspetti del funzionamento della materia elementare i quali restano oscuri ed indecifrabili al tentativo di indagarli da parte di razionalità solo unidirezionalmente orientate.