Dice un sogno transferale*:“Sono in un grande condominio abitato ma ancora in costruzione.Sto facendo un lavoretto in terrazzo aiutato da mio figlio.Andiamo su è giù con l’ascensore fino all’appartamento per prendere attrezzi, ecc..Scendo al piano terra che è ancora in costruzione ed incontro un uomo al quale chiedo come mai i lavori si siano fermati. Mi dice che dipende dai proprietari che non riescono a mettersi d’accordo ecc..Parliamo per un po' ed io risalgo su. Anche l’ascensore è ancora in costruzione ed il piano di appoggio è ancora da completare”.
Questo sogno trascritto sul tablet dal registratore insieme ad altre note improvvisamente scompare dal tablet. E non lo ritrovo né nel cestino né nel backup automatico del tablet stesso.
Un ulteriore effetto sui circuiti elettronici del tablet delle false informazioni del falso sé.
Il sogno rappresenta la situazione psichica di un soggetto con il quale ho avuto una breve interlocuzione ieri pomeriggio.
E rappresenta una coscienza (il condominio) la cui costruzione è ferma a causa dei conflitti intrapsichici, di una funzione intuizione (l’ascensore) non completamente azzerata ma ancora da sviluppare, di un Sé del soggetto (L’uomo al piano terra) collaborativo, di una coscienza percettiva (il terrazzo) sulla quale il controtransfert sta operando.
(*) Stamane, dopo aver registrato stanotte questo sogno e dopo aver registrato alcune note, all'improvviso le batterie semicariche del registratore si scaricano del tutto e debbo registrare il resto di esse su un altro registratore. Inoltre questo sogno trascritto poi sul tablet dal registratore, insieme ad altre note, improvvisamente scompare dal tablet stesso. E non lo ritrovo né nel cestino né nel backup automatico del tablet.
Ulteriori effetti sui circuiti elettronici del registratore e del tablet delle false informazioni del falso sé.