In un sogno una ragazza addestra ad un passo di danza un cavallo guidandolo tenendolo per il suo posteriore.

E mi viene in mente spontaneo che addestrare è un "prendere per il culo*".

In effetti qualunque sia il tipo di addestramento impartito o inflitto alla coscienza infantile tramite l'imprinting nulla come l''imprinting infantile è pressocchè sempre un TRAGICO ed inconsapevole  "prendere per il culo" il bambino o la bambina.

Ma anche le varie tipologie di addestramento che la coscienza subisce nelle varie età della vita è un continuo "prenderla per il culo".

Sia che si tratti dell'addestramento impartito dalle scuole, sia che si tratti dell'addestramento militare, sia che si tratti dell'addestramento ginnico, ecc..

E tutto ciò in quanto ciò di cui la coscienza umana ha VERAMENTE BISOGNO è l'essere addestrata ad ACCETTARE CON AMORE, RISPETTO  E COMPRENSIONE il suo stesso Sè, il Sè dell'individuo.

(*) Ed a proposito di "prendere per il culo" la coscienza dei  "meravigliosi"  cavalli lipizzani viene addestrata ai complessi ed innaturali comportamenti che li rendono cosi "meravigliosi" infilandogli un bastone elettrico nel culo ed infliggendo loro una scarica elettrica quando sbagliano.

Nulla di diverso a ben pensarci a ciò che succede (infliggendo traumi e sofferenze)  alla coscienza infantile con il patologico e patogenico imprinting.

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Dicembre