Ipotizziamo di avere a disposizione uno dei più grandi computer che elabori uno dei più grandi L. L. M. esistenti.
Nel quale siano memorizzate TUTTE le parole di TUTTE le lingue del mondo, di TUTTI i libri mai scritti e stampati, di TUTTI i siti web della rete, ecc..
Ed un operatore chiede a questa macchina quale sia il significato di un simbolo onirico del sogno che ha fatto la notte precedente.
E la macchinetta sforna, tanto per dire, duemila parole.
Tra i quali forse si o forse no c'è il significato di quel simbolo.
Ed il nostro curioso operatore dissociato era prima e dissociato da sè resta.
Il fatto è che il significato del simbolo onirico è memorizzato nella configurazione quantica degli elettroni della molecola del gene del DNA, configurazione che memorizza in sé quantisticamente l'informazione genetica la quale È il significato di quel simbolo.
(Inciso: H. 04.15 del 28/11/25, in questo preciso istante la lampada a led che illumina la stanza cessa di funzionare e fiocamente comincia a lampeggiare mentre le altre lampade della casa continuano a restare accese. Poco male lo schermo del tablet sul quale sto scrivendo rimane attivo. Un altro fenomeno induttivo, un altro fenomeno di sincronicità?.).
Continuo.
Ed a quel livello di informazione può accedere solo la funzione intuizione della coscienza e la coscienza quantistica.
E nessun pur gigantesco computer e nessun immenso L.L.M. è in grado di accedere a quel livello di informazione.
Naturalmente attendo con pazienza che i Fisici con i loro sofisticati apparati elettronici ed i genetisti con le loro provette ed alambicchi confermino o smentiscano quella mia ipotesi.