Occorre distinguere tra l'inconscio e lo stato di incoscienza della coscienza.
Il quale è determinato, punto a punto, da ogni informazione del falso sè che occupi ABUSIVAMENTE un neurone di essa destinato a memorizzare una informazione genetica del Sè.
Le dipendenze psichiche sono TUTTE le conseguenze e gli effetti di questi stati di incoscienza PUNTUALI di ogni neurone (o circuito neurale) della coscienza.
Ogni stato di incoscienza puntuale della coscienza corrisponde allo stato di coscienza (di incoscienza), mai evolutosi, conservato in esso fin da prima della nascita.
Esso si supera e la dipendenza (ogni dipendenza) si perde quando l'informazione genetica del Sè attinge ogni, ed anche l' ultimo, dei neuroni della coscienza a quelle informazioni DESTINATO.
TUTTE le dipendenze psichiche hanno la stessa genesi.
Nascono da "punti neurali o circuitali di incoscienza" le quali continuano a memorizzare false informazioni del falso sè (Le protesi del NULLA) assunte con l'imprinting infantile.
Tali "punti" sono rimasti ancora nello stato di fusione simbiotica del feto con l'inconscio materno (e poi con la figura parentale fantasmatica) che essi avevano prima della nascita.
Lo stato di incoscienza della coscienza è una coscienza che non è mai nata, che non è mai uscita dall'utero materno.
Che non ha mai superato lo stato di "beata" incoscienza che quella coscienza ha vissuto in quell'utero.