Che il DNA dell'embrione fecondato abbia una funzione "didattica"  nei confronti delle cellule in formazione del feto e dell'organismo è solo un modo diverso di definire i processi di trasmissione delle informazioni genetiche dal DNA  a quello delle altre cellule.

Per quanto riguarda la parte de DNA destinato al processo di crescita della coscienza, la sua parte qui ripetutamente definita il Sè genetico, quella definizione è invece molto più pertinente.

Nel senso che le informazioni genetiche del Sè effettivamente INSEGNANO alla coscienza a mutare per trasformarsi e diventare la Coscienza del Sè.

Le insegnano a fondare in essa e poi sviluppare funzioni prima in essa INESISTENTI  (le funzioni c.d. inferiori), in quanto castrate dalla coscienza innata  dall'imprinting infantile subito dopo la nascita.

Le insegnano ad usare ed esercitare FUNZIONI FISICHE per la parte che spetta alla coscienza gestire ed attivare.

Esattamente come in una certa misura fa nell'adolescente l'adattamento secondario in quella stessa coscienza dopo il disastro vissuto nella infanzia a causa di quell'imprinting.

E ciò per compensare come può i suoi effetti patogenici, castranti ed ed inibenti.

Tutto questo bla bla bla per dire ciò che fa il Sé genetico di ciascuno con i suoi sogni nel corso della terapia e della autoanalisi.

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Novembre