Fino a quando si ricercherà la causa delle patologie organiche con le Tac, le risonanze magnetiche, le analisi del sangue , ecc. le cause delle patologie organiche si ritroveranno SOLO  nelle disfunzioni organiche, nella  biochimica  e così via.

Oppure rimarranno PER SEMPRE SCONOSCIUTE.

Se uno guarda il cielo solo con gli occhiali non riuscirà mai a vedere ciò che la moderna astronomia  ha compreso fin qui dell'Universo.

E lo stesso  è per la medicina.

Eppure il fatto che malattie mentali severe colpiscano esseri umani dal fisico e dal cervello assolutamente sani qualcosa avrebbe dovuto fare sospettare anche ai medici.

Cecità indotta da una parte e supponenza dall'altra.

E SOPRATTUTTO dal limite potente imposto alla LORO  intelligenza SOLO razionale ed alla conoscenza  scientifica dalla patologia mentale dissociativa ANCHE dei medici.

Come ho scritto forse mille volte le ipotesi formulate in questo lavoro  DEBBONO essere verificate,  provate, confermate o smentite  scientificamente.

E fino a quel momento saranno solo ipotesi o deliri della intelligenza (a seconda dei gusti).

Ma c'è però da dire che è meglio UNA ipotesi, seppure ancora da verificare, che IL NULLA della conoscenza.

E comunque osservo che la conoscenza e la consapevolezza fin qui  acquisita funziona nelle varie terapie ortodosse o meno in corso d'opera.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Novembre