Questo bisogno profondo nasce dal TERRORE  che l'imprinting infantile ha IMPRESSO nella coscienza infantile nei confronti del proprio Sè.

Tale  TERRORE POTENTE richiede perciò continue rassicurazioni da parte dei medici di ogni specializzazione  i quali malgrado le decine di visite e le decine di esami strumentali RASSICURANTI (e di quello il soggetto aveva bisogno) ogni volta lucrano costose parcelle (Cosa antica questa: Se ne doleva perfino Eraclito).

E pur osservando le decine (ma nel caso di specie forse centinaia) di visite ed esami SEMPRE RASSICURANTI* a nessuno è mai  venuto in mente che il problema di questo soggetto sta proprio là: Nel bisogno di rassicurazione a causa di un imprinting materno, in questo caso a dir poco TERRIFICANTE, nonché  di un imprinting paterno presocchè ininfluente.

Imprinting materno che da una  parte ha indotto nel figlio conflitti intrapsichici potenti e che dopo ha indotto nei suoi figli,  di quell'imprinting ora diventato paterno ed a loro volta di esso "figli ", conflitti intrapsichici altrettanto potenti.

I quali li inducono a ferire nel profondo con i loro comportamenti  malati ed aggressivi** il loro padre.

Ed i comportamenti patogenici materni nei confronti del figlio, causa a loro volta dei guai delle sue partners e delle tragedie da esse vissute a causa di quell'imprinting e della condizione psichica risultante nel soggetto, qualcosa ancora avrebbero dovuto fare capire.

Ed invece niente.

E quindi ogni volta nuovi sintomi che insorgono a causa di quelle ferite e di quel bisogno di rassicurazione, nuove "acute rassicurazioni" fornite dai medici, nuove costose parcelle ed ancora nuovi e diversi sintomi, nuove visite ed esami e così via all'infinito.

Ed è così da DECENNI.

E a quanto pare nemmeno lo psichiatra deve aver capito più di tanto.

E perciò ansiolitici, antidepressivi,  psicofarmaci  e così via .

Rivelatisi peraltro pressocché del tutto inutili.

(*) Su cosa ogni volta il nostro soggetto implora di essere rassicurato dai medici?. Del fatto che il suo "terrifico e spaventoso" Sè, negato dalla sua coscienza dissociata, nella forma di un cancro non si renda manifesto nel suo corpo. Ed ogni volta è rassicurato e di insieme deluso ed insoddisfatto dall'esito dei tanti esami clinici fatti.

(**) Comportamenti questi SPECCHIO FEDELE e rivelatori del terrificante imprinting infantile materno nei confronti del Sè del soggetto in esame.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Novembre