Dice un sogno transferale:"Andiamo all'asilo per vedere nostro nipote. E la suora ci mostra un grande schermo televisivo noi guardiamo ma si vede di tutto tranne che nostro nipote. Sta cosa dura un po' di tempo ed intanto nella stanza accanto delle suore e  delle donne tirano fuori dei gran cassoni pieni di roba da mangiare. Finché la donna che è con me dice di andare da un altra parte poiché vede che alcuni vanno su per una rampa ed una scala , salgono solo degli  uomini forse dice sono degli swing, uomini soli. Forse dice da la si riesce a vedere. Ed allora andiamo su lungo questa rampa ecc.".

Rappresenta una condizione di coscienza in evoluzione nella quale la condizione dissociativa si è attenuata ed è in parte ripresa la comunicazione tra di essa ed il suo inconscio.

Il principio femminile inconscio (le suore, le donne),  prima castrato,  ha ripreso perciò a "nutrire" quella coscienza.

In conseguenza di questa "apertura" la comunicazione transferale da parte dell'inconscio, una forma di comunicazione molto regressiva che si attiva in mancanza di altro,  cessa di funzionare (Il grande televisore non comunica ciò che dovrebbe comunicare).

In conseguenza del  miglioramento della condizione psichica  di questa coscienza  la sua capacità di comunicare di sè si innalza di un livello ed anche il principio maschile, prima castrato anch'esso,  conquista posizioni rispetto alla coscienza (gli uomini soli che vanno su sulla rampa e le scale ).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Novembre