In ogni individuo nelle cui psiche l'odio* feroce che l'imprinting infantile ha IMPRESSO nelle loro coscienze infantili contro il loro Sè genetico (l'ultimo tra gli ultimi) parrebbe che quell'odio, si estrinsechi preferibilmente contro i poveri, gli ultimi, i migranti, i malati, gli omosessuali, ecc.
Cioè contro gli ultimi delle varie scale sociali.
E nelle mini scale sociali tra maschi e femmine talora contro queste ultime.
A farsi interprete sociale e politico di tale odio verso gli ultimi sono in ogni paese del mondo talune ideologie, ed i corrispondenti partiti politici: Conservatori, criptofascisti, fascisti, nazisti e così via.
Partiti ed ideologie le quali sinteticamente si definiscono come "DESTRA politica**" (Una dei tanti bracci politici del capitalismo da rapina) della quale quell'odio è il nutrimento, il concime e la radice psichica.
La conseguente condizione psichica dissociativa, sostenuta da potenti complessi di castrazione, ottunde ed acceca.
Talora molti individui, afflitti dalla stessa patologia mentale inconscia e latente, in quelle ideologie e partiti si riconoscono pur essendo di tale odio le vittime sociali sacrificali predestinate.
(*) In inglese la parola "odio" si traduce in "hatred". Parola che ha fonemi molto simili ed è perciò molto assonante foneticamente**** con la parola "Atreju"*** (il pelleverde "figlio di tutti" ... i genitori da sé dissociati).
(**) Talora sotterraneamente sostenuti da terrorismi criminali di variabile colore politico e matrice.
(***) "La Storia infinita" di M. Ende
(****) È possibile che le associazioni spontanee colleghino le parole in base al loro suono fonetico il quale va a sua volta a costellare il loro significato profondo (Vedi in proposito "Le vie dei canti" degli indigeni nativi australiani.