"Vedere" lo sporco della casa (e ciò può essere una " visione" che può portare alla ossessione compulsiva per le pulizie) è un "vedere" la sporcizia (le informazioni del falso sè) che accecano la propria coscienza.

E talmente forte è questa "visione"  che moltissime donne e molti uomini non possono COATTIVAMENTE che mettersi a pulire.

Quella "visione" dello sporco spinge alla pulizia COATTA  in quanto non è un problema "oculistico" ma nasce da una pulsione della coscienza dissociata che ricerca in sè (e perciò spinge all'azione ed AGISCE) la RIMOZIONE di ciò che quotidianamente disturba il suo equilibrio.

Rimuove da sè e sincronicamente sospinge coattivamente alla pulizia della casa, della persona, dell'auto, ecc.

Ciascuno per verificare quanto severa sia la propria condizione dissociativa ha un modo semplice per verificarlo: Al mattino quando come di solito accade da sempre  "vede"   lo sporco ed il disordine della propria casa si ASTENGA dal pulire, resista e cerchi di resistere a quella pulsione che lo/la sospinge all'azione.

Si sieda  ed osservi le proprie emozioni ed i propri sentimenti conseguenti a quella scelta.

Ed osservi quanto tempo riesce a resistere a quella pulsione (Dieci minuti, un'ora ,  due ore,?).

Meno resiste e tanto più severa sarà la sua condizione psichica latente.

E quando inizia di colpo a pulire ha l'occasione di sperimentare in sè stesso/a cos'è una dipendenza psichica.

A proposito di "visione" in taluni casi ci sono individui che accumulano nella propria casa l'immaginabile e vivono nello sporco e nel caos senza problemi.

In questi casi ci troviamo di fronte ad una caso comportamentale psichicamente identico ai casi precedenti ma nei quali la capacità di "visione" della coscienza è assolutamente deprivata e l'individuo a causa della sua patologia mentale è "ACCECATO" relativamente alla sporcizia della propria casa.

Nulla di diverso rispetto a ciò che accade agli individui "normali", nei  quali quella  patologia mentale è latente: I quali sono CIECHI di fronte a  loro stessi .

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Novembre