.
Vi appartengono TUTTI (o quasi tutti) gli esseri umani la cui sottospecie* è definita in base alle rispettive patologie mentali (e tratti caratteriali), così come elencate tassonomicamente (in modo peraltro non esaustivo) nel DSM-IV**.
(*) Una di queste sottospecie, non elencate nel DSM-IV, è quella degli esseri umani coscienti e consapevoli di Sè (nonché di quegli esseri umani di Sè coscienti ma di ciò inconsapevoli).
(**) Il famoso "Manuale delle giovani marmotte" di Topolino, by W. Disney.
Quando si dice della saggezza raggiunta da qualche anziano o da qualche vecchio si pensi ai rapporti temporali tra i tempi della infanzia ed il resto dei tempi della loro vita nonchè alla quantità di false informazioni del falso sè acquisite nella loro infanzia e di, in parte buone, informazioni da loro acquisite con lo studio e la sana esperienza nel resto della loro lunga vita.
E quanto tempo è stato necessario loro per vivere e crescere psichicamente da adulti per riuscire a vincere e in modesta parte superare nella età molto avanzata il "maleficio" dell'imprinting conquistando quella saggezza.