.
Dice un sogno:"Sono nella stanza dei mio fratello e mangio di nascosto un pezzetto di formaggio. Arriva mio padre incazzatissimo perchè pensa forse che gli abbiano rubato del formaggio o qualcosa del genere. Io glielo avevo tenuto nascosto. Ma lui era incazzato invece in quanto qualcuno aveva preso una maglia sua che era nelle stanza di mio fratello".
Rappresenta l'inconscio (la stanza di mio fratello), il pezzetto di formaggio (l'informazione genetica del Sè assunta nella coscienza, vedi il sogno successivo), il Sè (mio padre) ed il nuovo "abito" della coscienza del Sè (la maglia ritrovata) assunto dopo la presa di coscienza di quella informazione.
Dice un sogno:"Arriva il direttore del negozio e mette un forno a microonde sopra uno scaffaletto davanti a noi. Ci guardiamo e chiediamo come mai . Lui dice che si tratta di un giorno a microonde usato che lui mi regala sapendo che il mio si era rotto. Una persona molto gentile ed io lo ringrazio e mi scuso per non avere capito che il regalo era per me".
Rappresenta la presa di coscienza della funzione intuizione (il forno a microonde).
Quando una funzione psichica ha raggiunto il massimo del suo sviluppo, come in questo caso la funzione intuizione, di essa si può prendere integralmente coscienza tramite la funzione onirica e la interpretazione intuitiva dei simboli.
(Scritto il 26/9/25)