.
Dice, "logicamente", un ministro del governo Israeliano che è " giusto" e lungimirante ammazzare i bambini palestinesi in quanto da adulti essi imbracceranno un fucile per uccidere gli israeliani.
E non gli viene in mente, in quella sua mente malata, che egli sta mettendo OGGI (come ieri e l'altro ieri) le premesse affinché tale vendetta si compia.
Ma quale differenza c'è tra questa mente patologica e patogenica e quella dei Nazisti che hanno brutalmente ucciso i suoi progenitori?.
Quale differenza tra il conflitto che dilania la sua psiche e l'odio che attanaglia il suo Sè e l'IDENTICO conflitto intrapsichico ed odio che attanagliava la mente dei nazisti?.
E quanto, questo antico ed arcaico conflitto nelle psiche degli ebrei, ha consentito l'inverarsi, a loro orribile danno, dell'IDENTICO conflitto dei nazisti?.
E quanto questo antico ed arcaico conflitto intrapsichico degli ebrei ha consentito l'inverarsi, in armi, dell'IDENTICO conflitto intrapsichico dei Palestinesi?.
E quanto le rispettive ideologie religiose (è del tutto evidente che qui Dio, pur fervidamente invocato da una parte e dall'altra, non c'entra per niente) sono il prodotto "culturale" di quelle menti malate e quanto tale " prodotto ideologico" ha contribuito a perpetuarle?.
Ma perché non fanno curare le loro psiche malate e smettono una volta per tutte di ammazzarsi tra di loro?.
(Scritto il 23/9/25)