.
La stupidità, non capire nulla di sè stessi, è la conseguenza ed insieme il sintomo della condizione dissociativa della propria coscienza.
Non a caso in certe lingue stupidità e patologia mentale sono accomunate negli stessi fonemi.
L'impedimento castrante che ogni imprinting infantile ha opposto alla crescita psichica, nella direzione del loro Sè genetico, dei figli emulando nelle loro psiche la stessa patologia mentale delle coscienze dei genitori è la causa della pandemia psichica in atto che perseguita la specie umana da infinite generazioni.
E che le religioni, i fideismi, le ideologie, le credenze e perfino certa psicoanalisi hanno contribuito a rafforzare ed a perpetuare.
Come giustamente sosteneva Francisco Goya "Il sonno della ragione genera mostri".
E non si riferiva certo ai sogni, il terapeuta della coscienza malata, ma all'incoscienza ed alla ignoranza (nonché alla stupidità) i quali hanno creato mostri umani, praticamente pressoché acefali, che con le loro azioni folli hanno devastato e continuano imperterriti a devastare la vita, ogni vita, ed il Pianeta.
La quale vita un giorno, esausta e sconfitta, abbandonerà il grande esperimento che era stato tentato sul pianeta Terra proprio a causa di quella pandemica patologia mentale che ha colpito da sempre e continua a colpire la specie umana in ogni sua generazione.
La quale specie, altro esperimento fallito a causa di una intelligenza unidirezionale, monca, cieca, disumana e disumanizzante, da supremo custode di quella vita in ogni sua forma, si è trasformata, a causa di quella diffusa patologia mentale e grazie alle armi ed alla dissennata tecnologia, nel suo più feroce carnefice.
(Scritto il 15/9/25)