.
Mutuo questo titolo da un godibile libro di Fruttero & Lucentini.
Titolo che rappresenta la immane tragedia che ha colpito da millenni la specie umana a causa della sua condizione dissociativa, a causa della sua patologia mentale la quale si è tramandata e si tramanda una generazione dopo l'altra.
Da millenni appunto.
Nella totale INCONSAPEVOLEZZA di TUTTI.
La stupidita diffusa, a chi più a taluni e a chi un pò meno ad altri, è un SINTOMO rivelatore di quella patologia mentale.
Tutti, ma proprio TUTTI, gli esseri umani sono stati dotati dalla loro natura e dal loro DNA di potenti e meravigliosi cervelli che, a causa di quella diffusissima patologia mentale, vengono utilizzati forse al 20% della loro potenzialità e delle sue meravigliose funzioni.
Quella patologia mentale diffusissima ha azzerato nelle coscienze degli individui della specie umana la loro funzione intuizione ed in gran parte la loro funzione sentimento.
Quella patologia mentale diffusissima ha potenziato invece compensativamente la loro funzione razionale rendendo gli esseri umani insensibili, ciechi e sordi rispetto alla loro stessa umanità.
Il risultato è la terribile storia e cronaca vissuta da questa specie e dalle altre specie viventi, TUTTE a causa della follia di questa specie in progressiva fase di estinzione in questo pianeta .
Quella patologia mentale ed i conflitti intrapsichici da essa prodotti in ciascuno hanno scatenato guerre, morti, sofferenze e distruzioni inimmaginabili.
E siccome i CRETINI non POSSONO imparare dalla loro storia e dalla Storia nulla, a causa della loro patologica stupidita OGGI, come ieri, si massacrano vite umane preziose a Gaza, in Israele, in Russia, in Ucraina, in Yemen ed in molte altre parti del mondo dove i CRETINI continuano a farsi guerre infinite senza poter capire che stanno inverando ed agendo inconsapevolmente, sulle morti e sulle distruzioni degli altri e di loro stessi, i loro conflitti intrapsichici prodotti dalla loro patologia mentale.
E negli USA masse di cretini si sparano e si ammazzano tra di loro (Ah, il magnifico secondo emendamento!) ed eleggono dei cretini psicopatici che quella violenza cieca vogliono diffondere ancora di più e allargare all'intero pianeta magari con una guerra mondiale definitivamente distruttiva.
Grazie ai loro specularmente cretini, in altre parti del mondo, affetti dalla loro stessa patologia mentale.
Ed ancora una volta richiamo qui la incredibilmente profetica fiaba danese di Andersen, "I vestiti nuovi dell'Imperatore" con i suoi sudditi ciechi (e cretini appunto) ed il bambino innocente che ne svela la patetica nudità
(Scritto il 12/9/25)