.           

Il suo segreto è gelosamente custodito terribile, potente o meraviglioso in alcuni miliardesimi di grammi di materia rinserrati in qualche atomo o molecola delle cellule neuronali.

Se quel segreto è custodito in alcuni etti o chilogrammi di un particolare metallo la sua liberazione improvvisa genera l'inferno di Hiroscima.

Ma anche nel suo piccolo l'amore non scherza.

Se si libera troppo violentemente dalla prigione molecolare nella quale era rinserrato, e ivi sempre più energizzato,  spacca, distrugge o polverizza la coscienza del povero derelitto;

Se invece la liberazione è accompagnata dalla dolcezza, dalla tenerezza e dalla comprensione la sua energia muta e trasforma.

Essa, l'energia dell'amore, entra allora a gamba tesa ma con dolcezza nella coscienza, più e più volte, e la trasforma in modi salutari prima imimmaginabili.

Se entra a gamba tesa nel rapporto di coppia lo fa esplodere o diventare sublime;

Se entra a gamba tesa nell'ambiente di lavoro lo trasforma come mai si poteva immaginare prima;

Se entra nel cuore di due esseri umani li intenerisce e li instupidisce ed essi "stupidamente" si chiedono, guardandosi negli occhi, perché non è accaduto loro prima.

Il capire di sè ha il terribile potere di aprire i chiavistelli degli atomi e delle molecole e LENTAMENTE liberare da esse, facendola dolcemente trafilare, l'immensa energia dei loro nuclei.

Essa dolcissimamente passa a qualche elettrone mutandone la configurazione e tale mutamento induce, un po' alla volta, trasformazioni incredibili nella psiche e nella vita degli uomini e delle donne di buona volontà.

Rendendoli migliori al di là di ogni aspettativa.

L'energia degli atomi e delle molecole ha questo terribile contraddittorio potere: Può distruggere città e milioni di vite oppure risanare e salvare e mutare le coscienze e le vite, se usata nel modo giusto e sapientemente, di esseri infelici.

La stessa identica energia !!.

Che a livello di odio e di conflitti DISTRUGGE ed a livello di amore, di intuizione e di conoscenza scientifica SALVA.

Eppure l'amore dei genitori nei confronti dei figli, negli uomini nei confronti delle donne e viceversa può essere molto, molto tossico quando filtrato dalle coscienze  dissociate e dalle loro false informazioni del falso sè.

Quando è amore benevolo infiamma la passione sessuale e arde per un certo tempo. Poi lentamente esso si attenua e si trasforma in duraturo affetto e rende spesso, prima e dopo, felici.

                                                                                                           (scritto il 20/7/25)

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Luglio