.
La prima è la Fisica dell'Apparenza, di ciò che appare alla visione solo RAZIONALE del mondo e che corrisponde poco o nulla alla REALTÀ dei meccanismi di funzionamento che quella realtà GENERANO.
Meccanismi che sono in realtà AZIONATI dagli elettroni e dai loro mutamenti quantici.
La Fisica Quantistica è quindi la Fisica della REALTÀ FATTUALE la quale con i suoi meccanismi quantistici MUOVE e DETERMINA quella realtà.
Meccanismi di funzionamento della REALTÀ i quali per la loro stessa natura impediscono la loro conoscenza scientifica alla capacità solo RAZIONALE dei ricercatori in quanto tale funzione della coscienza umana interagisce ed interferisce con i fenomeni generati da quei meccanismi MUTANDOLI e perciò SOTTRAENDOLI alla possibilità di poterli RAZIONALMENTE osservare.
La loro osservazione e conoscenza è perciò PRECLUSA a quei ricercatori che essendo da sé dissociati possono osservare e credere di capire la realtà solo con la loro intelligenza razionale.
Parrebbe ciò una sottile vendetta della Natura contro la supponenza scientifica:Vuoi capire davvero come funziono?. Allora prendi coscienza e conoscenza di tè stesso, che di quella Natura fa parte anche se tu non te ne sei mai reso conto, e sviluppa quindi nella tua coscienza una funzione, la funzione intuizione, che ti consentirà di capire tè stesso e ciò che è possibile capire della Fisica Quantistica.
(scritto il 17/7/25)