.               

La coscienza malata (in quanto dissociata da sè) è la madre della/e malattie mentali per eccellenza.

Essa con le sue false informazioni, che la tengono distaccata e lontana dal Sè dell'individuo, dalla sua reale natura, dalla sua natura genetica è il motore immobile che per il suo stesso esistere produce, con ogni probabilità, ogni genere di patologia mentale e fisica.*

Nonché di ogni evento avverso nella vita dell'individuo stesso.

Ad essa la coscienza solo razionale ha dato erroneamente il nome di "destino".

Ed a tutto ciò di avverso che quel supposto ed inesistente destino produce nella vita dell’individuo.

La gravità delle conseguenze negative che essa produce direttamente o indirettamente dipendono da quanto false sono le informazioni di realtà che l’hanno nella infanzia prima e nella età adulta poi,  così strutturata.

Tanto più distanti e folli esse saranno rispetto alle informazioni/significati genetici che definiscono il Sè dell'individuo tanto più gravi saranno le conseguenze patologiche e patogeniche che esse possono indurre.

E tanto più distorti ed anomali saranno i comportamenti e le idee che l'individuo sarà in grado di esperire.

(*) Quando si coltivano dubbi su questa che appare come una estremizzazione si rifletta sui danni fisici e mentali (nonchè alle sofferenze disumane) che produceva nelle bambine cinesi la brutale e barbara pratica dei piedini fasciati** ai quelli era perciò impedito una normale crescita fisica come i geni di quella bambina inesorabilmente sospingevano.

E si pensi ora ai danni fisici e mentali che la "pratica" dell'imprinting infantile produce quando "INGABBIA" il Sè dei figli impedendogli di svilupparsi e crescere nelle loro coscienze.

E si pensi alle terribili conseguenze che quella ipotetica fasciatura produrrebbe se impedisse all'intero corpo del bambino o della bambina di crescere secondo la sua missione genetica.

(**) Per inciso quella pratica barbara e brutale era diffusa in quanto essa era "giustificata" dal fatto che le donne con i piedi piccoli erano considerate sessualmente più desiderabili per i maschi.

Non aggiungo altro su quanto possano essere stati malati di mente e disumani quegli antichi maschi cinesi.

          (scritto il 19/8/23)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Ottobre 2023