.               

A.   Le quali compiono “azioni” che escono dal campo della ragione ed entrano nel campo della “magia” (Ma magia non è).

B.    Funzioni trascendentali = Che travalicano i limiti della esperienza sensoriale.

C.    Sono le c.d. funzioni inferiori, funzione sentimento e funzione intuizione.

D.   E’ altamente probabile che entrambi siano funzioni quantistiche mentre la funzione razionale (o pensiero) e la funzione percezione sono funzioni neuronali.

E.    Le funzioni neuronali sono funzioni che elaborano le informazioni in circuiti con velocità simili alla velocità della luce.

F.     Le funzioni trascendentali mettono in gioco in quelle elaborazioni meccanismi di fisica quantistica.

G.   La elaborazione delle informazioni da e per ogni cellula dell’organismo è gestita, tramite i microtubuli, dalla coscienza quantistica. La velocità di trasmissione delle informazioni quantiche la loro elaborazione è di tipo quantistico e risponde ai meccanismi della fisica quantistica.

H.   Così come il cervello funziona con meccanismi neuronali e con meccanismi quantistici così il sistema individuo funziona con meccanismi di tipo biochimico e con meccanismi di tipo quantistico. Il funzionamento biochimico dell’individuo è a carico di tutte le cellule del suo organismo ed il suo funzionamento quantistico è a carico di tutti i microtubuli che sono presenti in ogni cellula ed in ogni neurone dello stesso.

I.       Il primo tipo di funzionamento è condizionato e determinato dalla coscienza neuronale e dalla qualità delle informazioni che la determinano (di solito dissociata dal Sé e dal patrimonio istintuale dell’individuo e quindi sostanzialmente malata).

J.      Tipo di funzionamento ben diverso da quello determinato da una coscienza neuronale, che abbia integrato in sé tutte le informazioni che definiscono la reale natura dell’individuo e che abbia sviluppato tutte le connessioni possibili con il suo patrimonio istintuale.  

K.   La modalità di funzionamento diciamo così trascendentale del cervello e dell’organismo è comune a tutti gli individui di tutte le specie viventi che abbiano integrato, com’è di norma, nella loro coscienza tutte le informazioni che definiscono la loro reale natura.Quindi tutte ad eccezione degli individui della specie umana.

  (scritto il 31/7/23)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Settembre 2023