.     

Sulla funzione dei fenomeni di sincronicità ho scritto.

Il rilevarli, l’osservali dice che la coscienza si sta progressivamente sincronizzando con i contenuti istintuali dell’inconscio ma il fatto stesso di osservarli nella realtà sensibile dice che ciò NON è ancora avvenuto.

Quei fenomeni che attingono eventi reali via via sempre più vicini all’osservatore tendono ad un fine.

Quando la coscienza ha completamente integrato la coscienza del Sé , quando essa è diventata la coscienza di sè si scopre che la funzione sessuale sul versante fisico si sincronizza con i suoi eventi con la sua rappresentazione a suo tempo integrata nella coscienza , con il suo “agente” nella coscienza stessa.

Ed il sogno di questa sincronizzazione rende ogni volta conto.

I fenomeni di sincronicità potrebbero essere una categoria di fenomeni sottesi dal fenomeno dell’entanglement quantistico..

Nel primo fenomeno un evento psichico (nel punto A) avente un certo significato (una certa informazione) avviene pressoché in contemporanea con un evento reale (nel punto B) avente lo stesso significato (la stessa informazione).

Nei fenomeni dell’entanglement quantistico un elettrone di una coppia (nel punto A)  muta il suo stato quantico (una certa informazione) e pressoché in contemporanea l'altro elettrone (nel punto B) della stessa coppia muta il suo stato ( la stessa informazione).

Se ciò fosse vero significherebbe che gli elettroni non veicolano solo energia ma veicolano anche informazione.

I citocromi c, i quali veicolano un elettrone verso una cellula dello organismo,  non veicolerebbero in questo caso in quell’organismo solo energia ma anche informazione.

 Che informazione veicolano verso quell'organismo.?

Se quanto sopra ipotizzato nel caso dei fenomeni di sincronicità   fosse vero ciò significherebbe che l'energia e l'informazione veicolata dall’elettrone AZIONA  eventi reali.

Imprimendo a questi eventi reali sincronicamenre un certo significato.

O , il che è lo stesso per quanto riguarda l' osservatore, inducendo la sua coscienza ad attribuire a quello evento quel significato.

Ancora: Se ciò fosse vero potrebbe anche significare che l’allineamento della istintività con la coscienza  avviene tra gli uni e l'altra con un fenomeno di entanglement cioè in tempi brevissimi o addirittura in contemporaneità.

Contemporaneità compatibile  con i tempi di reazione istintivi dell’animale.

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Dicembre 2020