.             

Ad un certo punto , nella fase avanzata di questo lavoro, cominciano ad affiorare alla coscienza insight , intuizioni spontanee, le quali utilizzando le mie conoscenze superficiali di fisica quantistica mi portano in un campo di conoscenza con intuizioni delle  quali non sono in grado in alcun modo di verificare la fondatezza. 

Siccome alla base di questo lavoro c’è il principio che nulla di ciò che è spontaneo si censura ma di esso si cerca di approfondire il significato,  nulla di quelle intuizioni è stato né verrà in futuro censurato.

Siccome l’hybris è una brutta bestia e chi da essa è “POSSEDUTO” non riesce a rendersene conto, ho messo in atto una azione di compromesso.

Siccome quelle intuizioni potrebbero essere anche il frutto di un insano senso di onnipotenza (l’hybris  appunto )  continuerò scrivere della mie intuizioni ma quelle che attengono ad un campo di conoscenza nel quale non ho conoscenze certe le pubblicherò in un settore riservato  del sito in attesa di poterne discuterne con fisici che di meccanica quantistica abbiano conoscenze professionali profonde.

Quel compromesso  per evitare di sviluppare intuizioni in un campo di conoscenza nel quale ho conoscenze solo superficiali, con il concreto rischio di scrivere stupidaggini.

Svilupperò perciò  quelle intuizioni in delle pagine del sito alle quali si accede solo da una back port.*

L'indomani mattina preparo le pagine del sito nel modo di cui sopra.**

(*) Vado a controllare una cosa sul tablet con il quale faccio le ricerche in rete e scopro che il tablet ora  non funziona più.

Spento , come morto.

Lo metto da parte riservandosi l'indomani di portarlo all'assistenza.

(**)  Mi sorge un dubbio e vado a controllare se il tablet funziona .

Ed ora funziona perfettamente e la batteria è carica.

Un fenomeno di sincronicità quindi. Un ulteriore caso di interazione ( in questo lavoro ne ho viste una quantità) tra inconscio e piccoli circuiti elettronici.

 Il mio caro amico e fratello inconscio (ma a questo punto potrei anche chiamarlo con il mio stesso nome scritto in corsivo. Come a dire "madame Bovary c'est moi") , a suo modo , mi fa sapere che quella decisione era giusta.

 

 

Torna alla home page

Torna alla pagina indici Ottobre 2021