.    

Il primo libro è di Adolf Hitler ed il secondo (un saggio in 28 volumi) è di Aleksandr Gel’eviv Dugan.

Il primo descrive una ideologia che portò il mondo verso la seconda guerra mondiale.

Il secondo descrive una ideologia che potrebbe portarlo verso una terza (e definitiva) guerra mondiale.

Sono entrambi il frutto di un delirio iperrazionale prodotto da coscienze dissociate  nelle  quali l’hybris (nel suo senso greco , il passato inconscio che aziona il presente, un antefatto (psichico inconscio) che vale come causa a monte che condurrà alla catastrofe (ideologica, del pensiero razionale, ecc. ) aziona i neuroni  fantasticando ed impastando concetti razionali, storici e una quantità di concetti simbolici e di simbolismi*  la cui possibilità di comprensione è lontanissima da quelle coscienze.

Ripeto del tutto dissociate le quali proiettano, senza vagamente rendersene conto i loro potenti complessi di castrazione: Il primo , sull’ebraismo e sul comunismo ed il secondo , sull’intero Occidente e le sue (seppur imperfette) democrazie.

Ovviamente da distruggere (sbagliando enormemente la mira) in quanto con tale desiderio viene espresso e rappresentato il potentissimo bisogno di liberazione del Sé dei rispettivi autori.

Nelle coscienze inconsce e dissociate la libido significativa, priva della guida del proprio Sé (il c.d. Uno), induce il movimento elaborativo dei neuroni i quali impastano insieme le informazioni in loro possesso rappresentando simbolicamente nel pensiero prodotto (e nella ideologia) i profondi bisogni inconsci dell’individuo.

Entrambi quelle PATOLOGICHE ideologie hanno trovato e trovano un enorme seguito in tutti coloro che condividono quel bisogno inconscio di liberazione del loro Sé e credono che quelle FOLLI strade, che esse indicano (e che portano ed hanno portato alla rovina del mondo e della vita), siano la soluzione dei loro problemi di patologia mentale.

Su questa pericolosa pseudo filosofia si fondano i localismi, i sovranismi, molte linee di azione politica di partiti di destra italiani, europei, americani e russi.

(*) Il numero 4, il quadrato, il Nous, la terra (che permea il mondo con forze ctonie dissolutrici (?) ed il cielo (che permea il modo di spiriti divini(?), la Bestia, l’Anticristo, l’Uno, ecc.)

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Agosto 2022