.               

Premesso che per quanto potente sia la capacità di elaborazione di un computer che  elabora le big big data dai quali trae i suoi "responsi" di A.I. essa non può  essere paragonata alla capacità di elaborazione prodotta da 85 miliardi di neuroni del cervello umano (e di qualsiasi altro cervello animale)  tra di  loro variamente  connessi.

Si può pensare un computer che avesse 85 miliardi tra le più potenti CPU tra di loro interconnesse?.

L'Intelligenza Razionale (I.R.), per quanto sviluppata, probabilmente usa una quantità di gran lunga più limitata di tutti questi neuroni dato che la maggior parte di essi sono con ogni probabilità destinati ad elaborare le informazioni delle protesi del falso sè che mantengono attiva la coscienza dissociata.

Forse se si riuscisse a costruire un computer quantistico e a fargli elaborare quantisticamente quelle big big data qualcosa di nuovo potrebbe venire fuori.

Allo stato è solo una più complessa estensione della I.R.

Se la mia vecchia ipotesi secondo la quale tutta la materia elementare dell’Universo elabora quantisticamente i mutamenti quantici dei relativi elettroni e potrebbe teoricamente essere in grado di generare molecole biologiche,  fosse fondata (ma come verificarlo?) quell'ipotetico computer quantistico terrestre (ove si riuscisse a costruirlo  sarebbe solo una ben misera emulazione del computer quantistico utilizzato dall’Universo) dovrebbe dare dei risultati interessanti .

 (scritto il 28/5/23)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Giugno 2023