.           

- Si tenga presente che non esiste e non può esistere un “dizionario” dei simboli. Soccorre qui la definizione che dei simboli dà Claude Levi-Strauss: “I simboli non hanno una significazione intrinseca ed invariabile , non sono autonomi nei confronti del contesto. La loro significazione è anzitutto di posizione” – Da   “Il crudo ed il cotto”.

- Il simbolo “=” nel contesto seguente significa: Risultato di una interpretazione solo intuitiva).

 

-“Ho una macchina che procede lentissima .In galleria sono più veloce di quelli che vanno a piedi finchè si arriva ad una specie di capolinea ed incontro altre persone.”= La coscienza quantistica del Sé procede ora lentamente nel processo di crescita ma sempre più velocemente della coscienza del Sé neuronale.Si procede verso il capolinea.

- “Per aprire un lucchetto ci sono tre numeri ,composti da due cifre ciascuno, nascosti da un lenzuolo. Si toglie il lenzuolo e si scoprono i tre numeri per aprire sto lucchetto”.= .. Prendendo coscienza dei sei (3x2) numeri (sei = la coscienza di sè priva di consapevolezza)  si sbloccano i blocchi castranti della vecchia coscienza dissociata.

- “In terza media per motivi futili,  andare in vacanza e cose del genere , decidiamo di uccidere i nostri cinque figli per poi metterli in sacchi di plastica per poi tranquillamente smaltirli”.= L’inconsapevole devastazione operata dai complessi di castrazione genitoriali nelle piccole  coscienze dei loro figli con la conseguente castrazione e rimozione dei loro Sè.

-“ E’ la seconda volta che uno mi chiede se  la musica che si sente premendo un apparecchietto soffice, si possa trasferire da un’altra parte. Io guardo la porta di uscita usb e vedo che ha una forma non adattabile con le altre porte usb.”= L’inconscio infantile di H. tenta per la seconda volta di stabilire un collegamento , una connessione , con il mio inconscio. Ora a quanto pare c’è riuscito.

-“12 dicembre”= 12=1+2=3 (3 = numero simbolo della psiche umana :inconscio,coscienza cognitiva ,coscienza percettiva oppure inconscio, coscienza neuronale ,coscienza quantistica) – dicembre=12 (12 =  simbolo del Sé). 12 dicembre= Psiche del Sé.

 

 

Torna alla home page

Torna alla pagina indici Settembre 2021