.    

L’interpretazione intuitiva del sogno dell’altro è già di per sé comunicazione controtransferale mutagena.

A questo punto abbiamo gli elementi di conoscenza sufficienti per cercare di capire questo meccanismo.

Quegli elementi di conoscenza  sono di tipo neurologico (gli elettroni a specchio) , di tipo fisico (in particolare di fisica quantistica), di tipo psicoanalitico.

Per accedere a questa ipotesi complessiva è necessario un inconscio sufficientemente liberato e coscienza e consapevolezza sufficientemente ampie da poter supportare un processo terapeutico.

L’ipotesi complessiva è questa:

Quando il sogno si manifesta nella coscienza del dormiente esso illumina, tra tutti i neuroni possibili , quelli che rappresentano un segmento mnestico di una qualsiasi esperienza vissuta e che con la loro configurazione digitale rappresentano uno dei significati del Sé del soggetto. (In una fase iniziale del processo illuminerà un gruppo di neuroni che memorizza digitalmente il significato di una delle esperienze dolorose castranti vissute).

Quando il sognatore racconta il suo sogno all’analista di fatto nella coscienza di quest’ultimo esso configura, a sua immagine,  un gruppetto di neuroni a specchio di stato assolutamente simile al gruppetto di neuroni che è stato illuminato dal sogno del soggetto.

L’interpretazione intuitiva dell’analista di fatto rovescia lo stato di ciascuno di quei  neuroni.

E qui entrano in gioco i meccanismi quantistici.

Il ribaltamento dello stato di ciascuno di quei neuroni implica che l’interpretazione intuitiva del sogno ha mutato ,a monte, la configurazione quantica di taluni elettroni che compongono ciascuno di essi.

E ciò attiva il meccanismo di comunicazione noto come entanglement quantistico il quale istantaneamente comunica all’elettrone di coppia nel neurone dell’altro l’avvenuto mutamento quantico innescando anche in esso un corrispondente mutamento.

Ed , ancora, un corrispondente mutamento di stato in quel neurone.

Il controtransfert (di fatto un meccanismo di comunicazione subliminale quantistico) ha così mutato la coscienza dell’altro informandola circa il significato del suo sogno o meglio circa il reciproco mutageno di quel significato.

Inducendo quindi un mutamento in quella coscienza.

L’interpretazione intuitiva del significato del sogno dell’altro è quindi ,CONTESTUALMENTE  e CONTEMPORANEAMENTE,   comunicazione mutagena controtransferale subliminale verso la sua coscienza.

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Agosto 2022