.               

Dice un sogno:”Io e M. siamo immersi un grande lago di acqua calda e stiamo lì a sguazzare. Distesi ,seduti ,al riparo dagli occhi di tutti. Un posto lussuosissimo. Entrano in questo lago o grande piscina tre persone ma sono critici verso il posto dicono che non va bene per un ragazzo sportivo ecc. Noi andiamo verso il bar per prendere qualcosa  ed arriviamo invece in una specie di cassa perché dobbiamo fare dei versamenti. C’è gente che aspetta ed aspettiamo anche noi. Dò una occhiata ai versamenti da fare ,è una lista enorme ,lunghissima  e chiedo a M. se ha i soldi per fare questa enorme massa di versamenti. Lei dice di sì ,ha un assegno di tanti milioni.”

Il sogno rappresenta in sintesi il lungo periodo di vita dalla condizione intrauterina del feto fino all’inizio del processo di crescita.

Da a un terrestre paradiso, la condizione intrauterina durante la gravidanza del feto (Il Sé e la coscienza del Sé (le loro informazioni genetiche) già innate nel suo codice genetico) al percorso fino alla fase iniziale del processo di crescita, il periodo dopo la nascita fino  all’inizio della autoanalisi, (il percorso dal lago alla attesa davanti la cassa).

Processo durante il quale occorrerà fare una miriade di “versamenti” di significati nella coscienza.

Un processo di crescita ampiamento descritto in questo lungo lavoro di autoanalisi.

 (scritto il 26/4/23)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Maggio 2023